Fiera di vini biologici, biodinamici, naturali a Roma
7-8 Febbraio 2015
Il 7 e 8 febbraio avrà luogo la settima edizione di Vignaioli Naturali a Roma, la manifestazione organizzata da Tiziana Gallo, che vanta ogni anno un numero crescente di visitatori e un ruolo di primo piano fra gli incontri dedicati al vino nel nostro paese.
Rispetto alle scorse edizioni, in quest’occasione aumenteranno le rappresentanze estere: la Francia con Champagne, Grenache, Chinon e Chenin, Syrah e Mourvedre, il Portogallo con Touriga Nacional e Rabigato, l’Istria Slovena con le speciali Malvasie, la Mosella con il suo elegante Riesling, la Georgia con un folto gruppo di vignaioli che ci racconteranno la magia del vino in anfora, fino ad arrivare all’isola di Santorini per assaporare vini salmastri e minerali. Il vino naturale, con la sua attenzione per la genuinità del contenuto della bottiglia, la cura del territorio e la salute del consumatore, non è più un prodotto di nicchia, ma si sta attestando come una necessità per chi ama la qualità, in Italia come all’estero. Ecco che Tiziana Gallo ha deciso di dedicare grande attenzione anche ai produttori di altri paesi europei, per permettere al pubblico di cogliere le diverse declinazioni del vino naturale.
Numerosissimi i produttori che partecipano all’evento: ai banchi d’assaggio saranno infatti presenti 82 cantine, 2 birrifici e 2 aziende alimentari.
Luogo: The Westin Excelsior Rome, via Vittorio Veneto, 125 – Roma
Orari: 7 Febbraio, h. 12-19; 8 Febbraio, h. 12-19
Costo: 1 giorno: euro 20,00; 2 giorni: euro 35,00
Contatti: www.vininaturaliaroma.com – info@vininaturaliaroma.com