Vino-Bio è un progetto nato nel 2009 da un’idea di Alberto Rossi, professionista della comunicazione su web (nonché certificato WSET Level 2 in English – Wine & Spirit Education Trust) che ha voluto coniugare le sue competenze specifiche con la passione per i vini “naturali”.
In questi anni, il contatto diretto con numerose aziende vinicole (visite, fiere, occasioni di lavoro, …) ha ulteriormente accresciuto il desiderio di fornire uno strumento utile per far conoscere non solo il vino in sè, ma anche tutto il lavoro e le persone che ci stanno dietro.
L’idea di fondo, infatti, è che le mode passano, ma la qualità di chi lavora seriamente, nel rispetto dell’ambiente e della salute, resta. Questi valori, tuttavia, hanno bisogno di un canale di diffusione più ampio e profondo, per evitare le derive del marketing di superficie.
E’ per questo che Vino-Bio si propone di dare “voce alla Natura“, attraverso i suoi migliori interpreti. In Vino-Bio non si fanno classifiche e non si danno punteggi, ma si fanno parlare i vignaioli.