Live Wine 2019: Salone Internazionale del Vino Artigianale
MIlano, 3 – 4 Marzo 2019
Domenica 3 e Lunedì 4 Marzo, negli storici spazi del Palazzo del Ghiaccio di Milano, si tiene la quinta edizione di Live Wine, salone internazionale dedicato alle produzioni vitivinicole artigianali di qualità. Il Salone ospita circa 120 cantine italiane e 30 estere (Austria, Francia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria), che presentano i loro vini artigianali prodotti con metodi naturali.
Le cantine selezionate sono aziende di piccole e medie dimensioni che rispettano i seguenti requisiti:– vino prodotto e imbottigliato da chi lo segue personalmente in vigna e in cantina;
– vigneti non trattati con prodotti chimici di sintesi;
– vendemmia manuale;
– vino che non contiene additivi non indicati in etichetta.
Il risultato di queste caratteristiche è la varietà, la vitalità, la genuinità dei vini presentati nel salone.
Durante la manifestazione è quindi possibile degustare ed acquistare tutti i vini, direttamente dai produttori. Sono presenti anche banchi dedicati al cibo artigianale e all’editoria specializzata.
Degustazioni guidate e incontri tematici (qui il programma) arricchiscono l’esperienza dei visitatori. Da non perdere, infine, le serate LIVE WINE NIGHT: nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si può approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti.
L’evento è realizzato con il contributo dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia e della storica manifestazione “Vini di Vignaioli” di Fornovo di Taro (PR).
Luogo: Palazzo del Ghiaccio, Via G. B. Piranesi, 14 – Milano
Orari:
Domenica 3 marzo, dalle 10.00 alle 20.00
Lunedì 4 marzo, dalle 10.00 alle 18.00
Costo:
Singolo giornaliero: € 25
Singolo giornalieroSoci AIS: € 20 (presentando la tessera associativa all’ingresso della fiera)
Contatti: www.livewine.it – info@livewine.it