Biologic: dalla terra alla strada
Verona, 5-6-7-8 Ottobre 2018
Dal 5 all’8 ottobre torna all’Arsenale di Verona la magia del vino biologico, biodinamico e naturale & food truck gourmet con delizie acustiche con incontri e concerti.
A Verona si ricrea l’atmosfera di Biologic, la cittadella enogastronomica dedicata al vino bio e allo street food gourmet su food truck. Protagonisti dell’evento, sono i produttori di vino biologico, biodinamico e naturale che faranno degustare e conoscere al pubblico, oltre a degli ottimi vini. Il pubblico potrà incontrare i veri protagonisti che, tutti i giorni con cura, passione e amore, lavorano la terra per trasformare la materia prima in qualcosa di unico.
I foodtruck, porteranno in Arsenale a Verona il meglio dei sapori e delle tradizioni della penisola italiana, per accompagnare in maniera sublime i vini in degustazione. Le cucine su ruote di Biologic “servono in tavola” il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato food truck”: veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti per tutti i gusti.
Ma non solo degustazioni enogastronomiche, anche delizie acustiche e visive. Biologic dà vita, infatti, all’Osteria Biologica con un ricco programma di concerti, workshop e talk dedicati a temi strettamente connessi al mondo del vino e del food: un vero e proprio festival con intrattenimento e percorsi d’interesse.
Tra i talk dedicati al mondo del vino bio e dello streetfood gourmet, ospite d’onore nell’incontro “Dal Calcio alla Vigna”, domenica 7 ottobre alle ore 17, il grande Nevio Scala. Indimenticabile allenatore di serie A, che fece i miracoli con il Parma, dopo l’addio al mondo del calcio, oggi, Scala gioca, ma con la stessa determinazione e inventiva, su campi completamente diversi, quelli della sua cantina di vini naturali sui Colli Euganei, a Lozzo Atestino ( Padova).
Nell’Osteria Biologica non mancherà la musica, tra gli artisti che saliranno sul palco di Biologic, venerdì alle ore 20.00 Le Fughe del le Mattonelle, reading dialettale tra musica e poesia, alle ore 21.20 Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino, uno spettacolo davvero unico dove le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili nell’inedita versione in cui sono state scritte. Sabato aperitivo bio jazz con Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 21.30 il gruppo simbolo della tradizione veronese, per un sabato sera di feste con le musiche e canzoni popolari in dialetto veronese dei Contrada Lorì. Domenica alle 17.30 aperitivo bio swing e jazz con Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 19.30 musica e performance circensi con i Cadillac Circus.
Luogo: Arsenale di Verona
Orari:
5-6-7-8 ottobre 2018
Ven. dalle 17.00 alle 24.00
Sab. dalle 11.00 alle 24.00 | Dom. dalle 11.00 alle 24:00
Lun. dalle 10.00 alle 14.00 (RISERVATO settore ristorazione, alberghiero, bar, wineshop, ecc.)
Contatti: www.bio-logic.it – info@studioventisette.net